Consapevolezza by Luca Trambusti;

Consapevolezza by Luca Trambusti;

autore:Luca Trambusti; [Trambusti, Luca]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Saggistica, Musica
ISBN: 9788862315968
editore: eDigita srl.
pubblicato: 2014-11-17T23:00:00+00:00


Ancora un messaggio politico, anche se le atmosfere dei sette pezzi raccolti in questo lavoro si fanno decisamente più positive, solari, più morbide e meno nervose rispetto a CAUTION RADIATION AREA. In sostanza stavolta l’International POPular Group segue il suo “istinto” artistico attingendo meno alla realtà e più all’astrazione: del resto manca anche “l’inizio fotocopia”, cioè quel brano dal sapore etnico che aveva accomunato le prime tracce dei due dischi precedenti. Qualche reminiscenza ci sarà, a dire il vero, ma non così esplicita e diretta come invece era stato in passato: qui si ripropongono solo un synth e sonorità mediorientali un po’ annacquate.

L’attacco del disco è affidato a L’elefante bianco, un brano di esortazione, di spinta a non fermarsi alle apparenze ma ad andare avanti, a capire sino in fondo il vero senso delle cose, per poter cambiare le regole e cercare (siamo negli anni Settanta dove anche il privato è pubblico) un mondo migliore. Concetto già espresso altre volte dagli Area, quasi una costante, anche se declinato in maniera diversa. La frase chiave si trova nella strofa finale:

Impara a leggere le cose intorno a te

Finché non se ne scoprirà la realtà

Districar le regole che

Non ci funzionano più per spezzar

Poi tutto ciò con radicalità.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.